Lead generation

In base al brand e agli obiettivi del cliente, si stende una strategia di marketing e, successivamente, la si implementa andando ad acquisire contatti, lead o clienti. 

Servizi compresi

Analisi approfondita del brand

Mettiamo in primo piano il tuo business e i tuoi obiettivi: la comprensione approfondita del brand ci permette di raccogliere più elementi possibili da poter utilizzare nelle campagne pubblicitarie personalizzate.

Analisi preliminari

Analizziamo il mercato, il posizionamento del tuo brand e i competitors, operando con la metodologia del reverse engineering sulle loro campagne di marketing.

Analisi preliminari

Analizziamo il mercato, il posizionamento del tuo brand e i competitors, operando con la metodologia del reverse engineering sulle loro campagne di marketing.

Creazione buyer personas

Procediamo a elaborare delle rappresentazioni semi-realistiche del tuo cliente ideale, cioè le buyer personas. Attraverso l'uso di queste rappresentazioni capiamo i bisogni dei tuoi attuali e possibili clienti, come possiamo risolverli e attirare la loro attenzione grazie all'individuazione dei canali più adatti per entrare in contatto.

Creazione customer journey

Attraverso la creazione del customer journey - una mappa che indica il percorso e i punti di contatto tra il target e la tua azienda - capiamo come convertire gli utenti in clienti fedeli. Elaboriamo uno o più funnel di vendita che vadano di pari passo con il customer journey, formati da tre step: awareness, consideration e decision.

Creazione customer journey

Attraverso la creazione del customer journey - una mappa che indica il percorso e i punti di contatto tra il target e la tua azienda - capiamo come convertire gli utenti in clienti fedeli. Elaboriamo uno o più funnel di vendita che vadano di pari passo con il customer journey, formati da tre step: awareness, consideration e decision.

Monitoraggio e ottimizzazione

La performance dei funnel viene monitorata in real time analizzando i dati delle campagne. Ogni campagna viene quindi ottimizzata in base ai dati raccolti, per poter raggiungere nel miglior modo i tuoi clienti. Ti forniamo, inoltre, i report delle campagne per poter essere sempre aggiornato.

Marketing automation

Dopo aver elaborato la strategia di marketing, massimizziamo l'efficacia di attività e processi tramite l'automazione, nell'ottica di tracciare le attività di clienti attuali e potenziali. Raccogliendo dati suoi tuoi utenti saremo in grado di conoscerli meglio e personalizzare la loro esperienza.

Marketing automation

Dopo aver elaborato la strategia di marketing, massimizziamo l'efficacia di attività e processi tramite l'automazione, nell'ottica di tracciare le attività di clienti attuali e potenziali. Raccogliendo dati suoi tuoi utenti saremo in grado di conoscerli meglio e personalizzare la loro esperienza.

Cosa diamo in più alla tua strategia

Marketing automation

Creiamo un modello attraverso cui individuiamo i canali più appropriati per generare lead con un approccio analitico e basato su sistemi di automation volti al continuo monitoraggio e ottimizzazione. 

Green plus

Pacchetto extra

La sostenibilità è al centro di JEBO. Per questo motivo, oltre ai servizi di base in ogni pacchetto, puoi decidere di fare qualcosa di pratico per il pianeta e unire il servizio Green plus: calcola la carbon footprint e scopri le soluzioni per diminuirla e/o azzerarla con l’aiuto di zeroCO2.

in collaborazione con

Il target

Startup

Assicura un futuro solido alla tua inventiva: per arrivare il più velocemente possibile sul mercato, investire nella lead generation potrebbe rivelarsi fondamentale.

PMI

Le Piccole e Medie Imprese costituiscono l’ossatura dell’economia italiana. È importante quindi che il tuo business emerga tra gli altri, anche online. Investire nelle campagne digitali non porta solo nuovi clienti, ma anche nuovi contatti.