fifty-five x JEBO: a Milano per parlare di Data Privacy

by Gaia Franco

Di recente, JEBO ha siglato una nuova partnership con un’importante azienda: fifty-five. Parte del The Brantiech Group, fifty-five è una data company fondata da ex dipendenti Google. Ha sede centrale a Parigi, ma lavora su 10 uffici situati a Parigi, Londra, Ginevra, Milano, Shanghai, Hong Kong, Shenzhen, Taipei, Singapore e New York.

fifty-five fornisce alle aziende consulenze specializzate e servizi tecnologici per la gestione dei dati, al fine di migliorare il marketing, il media mix e la customer experience. Inoltre aiuta le organizzazioni a diventare sistemi multicanale efficienti e a migliorare il loro ecosistema digitale.

Grazie alla nuova partnership con JEBO, i nostri Soci hanno l’occasione di prendere parte ad eventi di networking organizzati dalla sede milanese di fifty-five, di seguire formazioni erogate dai loro esperti e di mettere in pratica abilità grafiche e di social media per alcuni progetti dell’azienda.

 Alla collaborazione ha contribuito Elena Canestrale, ex Socia di JEBO che al momento lavora presso fifty-five. 

L’evento fifty-five: Data Privacy e User Experience

La tavola rotonda all'evento di fifty-five

Gestione dei dati, utilizzo dei cookies, privacy e personalizzazione dell’esperienza online: sono questi i temi più caldi e interessanti nel mondo del tech e del digital marketing al momento. Per le aziende i dati degli utenti sono fondamentali: permettono di comprendere al meglio le loro esigenze e i loro interessi, in modo da costruire una strategia di offerta più personalizzata ed efficace possibile. D’altra parte, come coniugare queste esigenze con una tutela della privacy, sempre più complessa?

Sono questi i temi su cui si è basato l’evento di fifty-five, che ha avuto luogo il 4 aprile agli Spaces a Milano. Insieme a Commanders Act, che ha sviluppato una Customer Data Platform che non utilizza cookies, e Contentsquare, che aiuta le aziende a migliorare la gestione degli insight e l’esperienza digitale degli utenti, fifty-five ha approfondito il tema della data privacy nei suoi aspetti più interessanti.

L’evento si è aperto con una tavola rotonda mediata da Alessandro Recla, CEO di Analytics Art. Hanno preso parte all’interessante discussione Luca Sanità, tracking e analytics manager in fifty-five; Andrea Bovarini, international business director di Commanders Act; Eugenia Burchi, CSM team leader di Contentsquare. I tre esperti hanno quindi avuto modo di spiegare quali dovrebbero essere i principali obiettivi nella gestione dei cookies e del consenso degli utenti e quali tecnologie permettono di gestire al meglio i dati nel totale rispetto della privacy degli utenti; ma hanno anche approfondito la questione dei sistemi cookieless, come il mondo del mercato digitale si sta adeguando ai numerosi cambiamenti in corso, come è evoluta la consapevolezza degli utenti in tema di data privacy. I consigli per le aziende sono stati particolarmente preziosi ed interessanti, con una forte spinta a rimanere al passo con i tempi e aggiornati sullo sviluppo delle nuove tecnologie.

 

L’evento è poi continuato con una fase di networking accompagnata da un aperitivo. Anche in questo caso le varie aziende e gli ospiti presenti hanno avuto modo di confrontarsi liberamente sulle novità del mondo del digital marketing e dei data. Un’occasione particolarmente stimolante e arricchente, dal momento che ha permesso di entrare in contatto con alcune delle realtà più grandi e interessanti del mondo tech.

Luca Sanità, Tracking e Analytics Manager di fifty-five ha inoltre commentato: “E’ stata una tavola rotonda molto interessante. Tra le nuove sfide che il mercato impone alle aziende, emerge chiaramente la necessità di avere una Data Strategy consistente per affrontare al meglio l’evoluzione verso un mondo privacy-first e cookie-less. Noi di fifty-five puntiamo molto su questo aspetto: avere una strategia solida permette di padroneggiare tutta la catena del dato e gestire al meglio i nuovi cambiamenti senza esserne travolti.”

 

Gaia Franco

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fifty-five x JEBO: in Milan to talk about Data Privacy

Recently, JEBO signed a new partnership with an important company: fifity-five. Part of the Brantiech Group, fifty-five is a data company founded by former Google employees. It is headquartered in Paris, but works out of 10 offices located in Paris, London, Geneva, Milan, Shanghai, Hong Kong, Shenzhen, Taipei, Singapore and New York.

fifty-five provides companies with specialised consultancy and data management technology services to improve their marketing, media mix and customer experience. It also helps organisations become efficient multichannel systems and improve their digital ecosystem.

Thanks to the new partnership with JEBO, our members have the opportunity to take part in networking events organised by fifty-five’s Milan office, to attend trainings delivered by their experts and to practice graphic and social media skills for some of the company’s projects. The cornerstone of this collaboration is Elena Canestrale, a former JEBO member and currently an intern at fifty-five. It was Elena who was responsible for the realisation of the event, in which JEBO took part with great interest.

The fifty-five event: Data Privacy and User Experience

Data management, cookie usage, privacy and personalisation of the online experience: these are the hottest and most interesting topics in the world of tech and digital marketing at the moment. For companies, user data is fundamental: it allows them to better understand their needs and interests, so as to build the most personalised and effective offer strategy. On the other hand, how can these needs be combined with the increasingly complex protection of privacy?

These were the topics on which the fifty-five event, which took place on 4 April at Spaces in Milan, was based. Together with Commanders Act, which has developed a Customer Data Platform that does not use cookies, and Contentsquare, which helps companies improve insight management and the digital user experience, fifty-five explored the topic of data privacy in its most interesting aspects.

The event opened with a panel discussion mediated by Alessandro Recla, CEO of Analytics Art. Taking part in the interesting discussion were Luca Sanità, tracking and analytics manager at fifty-five; Andrea Bovarini, international business director at Commanders Act; and Eugenia Burchi, CSM team leader at Contentsquare. The three experts explained what should be the main objectives in managing cookies and user consent, and which technologies make it possible to manage data in the best possible way while fully respecting users’ privacy; but they also deeping the issue of cookieless systems, how the world of the digital market is adapting to the many changes taking place, and how users’ awareness of data privacy has evolved. The advice for companies was particularly valuable and interesting, with a strong push to stay up-to-date with the development of new technologies.

The event then continued with a networking phase accompanied by an aperitif. Once again, the various companies and guests present were able to freely discuss the latest developments in the world of digital marketing and data. It was a particularly stimulating and enriching occasion, since it allowed the participants to get in touch with some of the biggest and most interesting realities of the tech world.

Luca Sanità, Tracking and Analytics Manager for fifty-five also said: “It was a very interesting round table. Among the new challenges business requires to the companies,  clearly emerges the necessity to have a consistent Data Strategy in order to better afford the evolution towards a privacy-first and coockie-less world. In fifty-five we are focusing a lot on this aspect: to have a solid structure that makes you master the whole data chain and  helps to better manage the new changes without being overwhelmed.”

 

Gaia Franco

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