La nostra storia

Nel novembre del 2015 tre studenti della facoltà di economia dell'Università di Bologna con uno spiccato senso imprenditoriale hanno l'idea di fondare una Junior Enterprise, la prima sul territorio bolognese.


JEBO nasce ufficialmente nel gennaio del 2016 dopo mesi passati a creare le fondamenta dell’associazione. Da quel momento, la Junior si focalizza sul consolidamento della propria struttura interna e delle dinamiche commerciali fondamentali per la sua sostenibilità.


Oggi JEBO può considerarsi un'associazione salda e riconosciuta nell'ambiente bolognese e non. Lo dimostrano i progetti di elevata professionalità, gli stretti rapporti con note realtà locali e la collaborazione con realtà di spicco quali L'Oréal e Marco Montemagno.


Ogni giorno ci impegnamo a far crescere l'Associazione e a creare valore per i membri interni, per il mondo universitario e per tutto l'ambiente che ci circonda.

Il nostro Network


JEBO è una delle Junior Enterprise del network di JE Italy - Junior Enterprises Italy, fondato inizialmente nel 1992 con il nome di CIJE (Confederazione Italiana Junior Enterprise). Attualmente JE Italy conta un totale di 22 Junior Enterprise e 800 Junior Entrepreneurs. 


Tutti i network nazionali fanno capo a JE Europe - Junior Enterprises Europe con sede a Bruxelles. Il network internazionale comprende 330 Junior Enterprise, ospitate da 250 università con un totale di più di 30.000 studenti associati.


Il turnover finanziario complessivo annuo si attesta sui 15 milioni di euro provenienti da oltre 4.200 progetti portati a termine, lasciando un impatto significativo sull’ecosistema economico internazionale.

Il Team

Contattaci


 
 
 
 

Copyright JEBO 2020- All Rights Reserved