Business Plan

Il Business Plan o Piano Industriale è il documento principe per definire la strategia aziendale, stimarne i risultati finanziari e presentarsi agli investitori.

Ci occupiamo di:

Business Plan
Se non è ancora presente un Business Plan o Piano Industriale aggiornato, sviluppiamo insieme al management sia la parte qualitativa, che quella più quantitativa. Nello specifico, costruiamo insieme una panoramica aziendale: spiegazione dei suoi prodotti e/o servizi, analisi del settore in cui l’azienda opera, ricerca di mercato, strategia di marketing, strategia operativa riguardante tutte le funzioni aziendali, analisi della struttura dei costi e proiezioni delle voci principali dei tre documenti di bilancio, calcolo del flusso di cassa e delle metriche utili ad investitori (differenziando per investitori in titoli di debito o investitori in capitale di rischio). Infine, aiutiamo il management a definire la richiesta di fondi ed a programmarne e spiegarne l’utilizzo.

Studio di fattibilità
Effettuiamo studi della fattibilità o revisioni per aziende che hanno già sviluppato il documento da utilizzare in fase di raccolta di capitale, lavoriamo a stretto contatto con il management per capire le assumptions principali, validarle e testarle in scenari differenti; di conseguenza, sviluppiamo le proiezioni finanziarie in maniera indipendente e siamo in grado sia di esprimere un parere esterno sulla fattibilità del piano e testare il suo comportamento in diversi scenari di rischio, sia di sviluppare strategie a contatto con il management per migliorare eventuali punti critici.

Effettuiamo studi della fattibilità o revisioni per le aziende che hanno già sviluppato il documento da utilizzare in fase di raccolta di capitale, lavoriamo a stretto contatto con il management per capire le assumptions principali, validarle e testarle in scenari differenti; di conseguenza sviluppiamo le proiezioni finanziarie in maniera indipendente e siamo in grado sia di esprimere un parere esterno sulla fattibilità del piano e testare il suo comportamento in diversi scenari di rischio, sia di sviluppare strategie a contatto con il management per migliorare eventuali punti critici.

In fase di sviluppo...

Stiamo costruendo tramite partnership con network di Angel Investors e fondi di early stage Venture Capitalists un network proprietario di investitori con cui mettere in contatto i nostri clienti per facilitare la raccolta di capitali e fornire ulteriore assistenza nel corso del procedimento.

Immagine coordinata

La palette colori e i font sono la base per la creazione di un'immagine coordinata, un elemento imprescindibile per ogni azienda.

Immagine coordinata

La palette colori e i font sono la base per la creazione di un'immagine coordinata, un elemento imprescindibile per ogni azienda.

Cosa diamo in più al tuo nuovo brand

Creatività

Ci distinguiamo per le nostre competenze grafiche supportate da un’analisi dettagliata del mercato e della realtà aziendale: facciamo in modo che il tuo brand sia duraturo nel tempo!

Innovazione

Siamo giovani e appassionati: produciamo idee e le mettiamo al servizio degli altri, generando una spinta innovativa essenziale.

Green plus

Pacchetto extra

La sostenibilità è al centro di JEBO. Per questo motivo, oltre ai servizi di base in ogni pacchetto, puoi decidere di fare qualcosa di pratico per il pianeta e unire il servizio Green plus: calcola la carbon footprint e scopri le soluzioni per diminuirla e/o azzerarla con l’aiuto di zeroCO2.

in collaborazione con

Target

Startup o investitori professionali

Startup che hanno già un MVP, operano da almeno un paio di mesi nel mercato e si preparano a raccogliere capitali da angel investors qualificati o investitori professionali.

PMI

Le Piccole e Medie Imprese, che costituiscono l’ossatura dell’economia italiana.