Business Game sul marketing: JEBO x fifty-five

Business Game sul marketing: JEBO x fifty-five

by Lara Mattioli, Socia di JEBO

Il 28 novembre JEBO, in collaborazione con fifty-five, ha organizzato un Business Game a tema Web Analytics. L’iniziativa è stata dedicata agli studenti dell’Università di Bologna che fossero interessati ad approfondire le proprie conoscenze sul mondo del marketing e delle tecnologie.

Come si è svolto?

L’evento si è tenuto al MUG – Magazzini Generativi di Bologna, e ha visto un primo momento di accoglienza seguito da un discorso introduttivo del Project Manager Cristian Sellan.

Lo step successivo è stato un workshop gestito da Riccardo Pirazzoli, professore dell’Università di Bologna, che ha permesso ai partecipanti di esplorare i temi del Digital Marketing e dell’intelligenza artificiale.

marketing workshop con Riccardo Pirazzoli

In seguito Elena Canestrale e Luca Sanità, rispettivamente Marketing Specialist e Tracking & Analytics Manager di fifty-five Italia, hanno introdotto l’azienda.

Che cosa è fifty-five?

Fifty-five è una data company con sedi in tutto il mondo fondata nel 2010 da ex dirigenti di Google. La sua missione è quella di “aiutare le aziende a navigare tra i profondi cambiamenti portati sul mercato dallo sviluppo di internet, dei big data e dall’intelligenza artificiale.”

Aiutiamo i brand a sfruttare i dati per migliorare il marketing, il media mix e la customer experience, attraverso una combinazione di consulenza specializzata e servizi tecnologici.”

presentazione di fifty-five durante il Business game

Il Business Game

Basandosi sul proprio expertise in materia, 55 ha progettato e gestito il Business Game di novembre insieme al partner JEBO. Il tutto è consistito in una serie di task di gruppo riguardanti il processo di Data Collection, Data Analysis e Conversion Rate Optimization.

I ragazzi si sono messi alla prova con l’individuazione dei Key Performance Indicators, l’analisi dei competitors, il monitoraggio delle performance e molto altro! Dopo ogni fase c’è stato un confronto tra i gruppi ed i referenti di fifty-five.

Business Game sul marketing

Un aperitivo ha concluso l’iniziativa. L’evento ha rappresentato per gli studenti una chance per applicare ciò che ogni giorno imparano nei propri corsi universitari, ma anche un’occasione per creare legami con i professionisti di fifty-five attraverso un momento di networking finale.

Uno speciale ringraziamento va allo sponsor tecnico Joinrs e a Zamesse per le riprese video e la fotografia.

Lara Mattioli

E voi volete partecipare ad un Business Game? Seguiteci per non perdere il prossimo incontro!

Make. Lead. Inspire.

JEBO

Business Game on marketing: JEBO x fifty-five

On November 28th JEBO, in collaboration with fifty-five, organized a Web Analytics-themed Business Game. The initiative was dedicated to students from the University of Bologna who were interested in deepening their knowledge of the marketing and technology world. 

How did it unfold?

The event took place at MUG – Magazzini Generativi in Bologna and began with a welcome moment followed by an introductory speech by Project Manager Cristian Sellan.

The next step was a workshop led by Riccardo Pirazzoli, a professor at the University of Bologna, which allowed participants to explore the themes of Digital Marketing and Artificial Intelligence.

marketing workshop con Riccardo Pirazzoli

Following that, Elena Canestrale and Luca Sanità, respectively Marketing Specialist and Tracking & Analytics Manager at fifty-five Italia, introduced the company.

What is fifty-five?

Fifty-five is a data company with offices worldwide, founded in 2010 by former Google executives. Its mission is to “help businesses navigate the profound changes brought to the market by the development of the internet, big data, and artificial intelligence.

We help brands leverage data to improve marketing, media mix, and customer experience through a combination of specialized consulting and technological services”

presentazione di fifty-five durante il Business game

The Business Game

Based on its expertise, 55 designed and managed the November Business Game in collaboration with partner JEBO. It involved a series of group tasks related to the Data Collection, Data Analysis, and Conversion Rate Optimization processes. 

The participants tested themselves in identifying Key Performance Indicators, analyzing competitors, monitoring performance, and much more! After each phase, there was a discussion between the groups and representatives from fifty-five.

Business Game sul marketing

An aperitif concluded the initiative. The event provided students with an opportunity to apply what they learn in their university courses every day and a chance to build connections with professionals from fifty-five through a final networking session.

A special thanks to the technical sponsor Joinrs and to Zamesse for video recording and photography.

Lara Mattioli

And would you like to participate in a Business Game? Follow us to not miss the next meeting!

Make. Lead. Inspire.

JEBO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *