LA NOSTRA STORIA

Nel novembre del 2015 tre studenti della facoltà di economia dell'Università di Bologna con uno spiccato senso imprenditoriale hanno l'idea di fondare una Junior Enterprise, la prima sul territorio bolognese.


JEBO nasce ufficialmente nel gennaio del 2016 dopo mesi passati a creare le fondamenta dell’associazione. Verrà immediatamente riconosciuta da JADE come Junior Initiative. Durante questa fase, con il costante supporto di JADE Italia, la Junior si focalizza sul consolidamento della propria struttura interna e delle sue dinamiche commerciali fondamentali per la sua sostenibilità.


La promozione da Junior Initiative a Junior Enterprise avverrà durante il JIOM (JADE Italia October Meeting) dello stesso anno, a soli 8 mesi dalla fondazione. L’avanzamento da JI a JE, votato dal consiglio dei presidenti delle Junior Italiane, è conseguente all’adempimento di alcuni criteri tra i quali l’aver raggiunto un livello minimo progetti remunerativi con esito positivo.


L’anno successivo JEBO raccoglie la sfida di organizzare il JIOM2017, permettendole di ottenere una certa notorietà e di catturare maggiore attenzione all’interno del network di JADE Italia. Non solo, cimentarsi nell’organizzazione di un evento di tale portata consente all’associazione di  espandere le proprie competenze e di sfruttare le immense possibilità che questa occasione offriva.

Mission

Fornire ai nostri associati formazioni specifiche che gli forniscano gli strumenti per svolgere servizi di consulenza strategica professionali.

Competitive advantages

Offriamo un approccio fresco rimanendo sempre professional ad un prezzo estremamente competitivo.

IL NETWORK

JEBO è una delle Junior Enterprise del network italiano di JADE, fondato inizialmente nel 1992 con il nome di CIJE (Confederazione Italiana Junior Enterprise). Attualmente JADE Italia conta un totale di 18 Junior Enterprise e 500 Junior Entrepreneurs. 


Tutti i network nazionali fanno capo a JADE (Junior Association for Development in Europe) con ha sede a Bruxelles. Il network internazionale comprende 330 Junior Enterprise, ospitate da 250 università con un totale di più di 28.000 studenti associati.

Il turnover finanziario complessivo annuo si attesta sui 15 milioni di euro provenienti da oltre 4.200 progetti portati a termine, lasciando un impatto significativo sull’ecosistema economico internazionale.

Piazza Antonio Scaravilli, Bologna, Bologna 40100, Italia

(Su appuntamento)

Email: segreteria@jebo.it

+39 342 8537600

Seguici sulle nostre piattaforme social per restare aggiornato sulle attività dell'associazione!

JEBO - Junior Enterprise Bologna

JEBO - Junior Enterprise Bologna

jebo.bologna

© Copyright. All Rights Reserved.